LIV – 1^ selezione Campionato Italiano CLUB – 25/26 maggio

Lega Italiana Vela
maggio 24, 2019
Open Day scuola vela ragazzi
maggio 28, 2019
Show all

LIV – 1^ selezione Campionato Italiano CLUB – 25/26 maggio

Il Campionato Italiano per CLUB è una manifestazione organizzata dalla Lega Italiana Vela a cui il Diporto aderisce fin dalla sua fondazione.

E’ l’unico evento velico che vede come concorrenti gli equipaggi tutti tesserati e rappresentanti il loro circolo.

Negli anni scorsi il Diporto ha sempre partecipato raggiungendo un lusinghiero 5 posto assoluto nella finale di Crotone nel 2017.

Quest’anno il Diporto Nautico assieme a Yacht Club Portopiccolo e Società Velica di Barcola e Grignano è l’organizzatore unico delle tre selezioni che porteranno una decina di equipaggi alla finale del Campionato che si terrà a Venezia in settembre.

Le selezioni si svolgono pertanto tutte a Sistiana con base logistica a Portopiccolo.

Le imbarcazioni utilizzate per le regate sono i monotipi J70 che si possono vedere all’ingresso del marina di Portopiccolo.

Nel fine settimana si è svolta la prima selezione in cui, pur con condizioni meteo non favorevoli, si è riusciti a far svolgere bel 12 prove, grazie a un competente Comitato di regata ed ai giudici umpire ed al prezioso lavoro dei posaboe tra cui i nostri Graziano, Rossi e Vecchiet.

A questa selezione era iscritto anche il nostro team (Alberto LEGHISSA, Andrea BUSSANI, Luca FAROSICH, Filippo COLONI) che ha conquistato un brillante TERZO POSTO nella classifica finale, dopo l’imbattibile equipaggio dell’AERONAUTICA MILITARE e quello fortissimo dei Canottieri ANIENE di Roma.  Alle loro spalle i team di Gaeta, San Benedetto del Tronto, Venezia e della Barcola Grignano.

Il nostro team si qualifica così per la finale di VENEZIA.