DNS News – Stagione velica 2020

Buongiorno a tutti
L’emergenza Covid e le prescrizioni tuttora operanti per le attività sportive di gruppo nonché per qualsiasi tipo di assembramento che impediscono occasioni conviviali ci hanno obbligato e ci obbligano a cancellare quasi tutti gli eventi del nostro programma velico di quest’anno.
Già cancellate a giugno
– Grand Soleil CUP
– Portopiccolo Classic
– Regata sociale Sistiana-Isola-Sistiana
Confermiamo ora anche l’annullamento di
– Socialona (prevista il 22 agosto)
– Memorial Rocca x due (in calendario il 23 agosto)
– Circuito x Due 2020
– Circuito delle Falesie 2020

Se ci saranno le condizioni abbiamo ancora in programma :
– Portopiccolo Maxi Race (2-4 ottobre)
– Sistiana Sailing Week (17-18 ottobre)

Il campionato sociale di vela potrebbe svolgersi con una veleggiata in una unica giornata sabato 17 ottobrenell’ambito della Sistiana Sailing Week. La Rilke CUP del 18 ottobre potrà eventualmente essere destinata ad equipaggi in solitario o a coppie

Salvo cancellazione definitiva o ulteriori rinvii un nostro equipaggio parteciperà alle finali della Sailing Champion League a Tutzing in Germania che vedranno impegnate una ventina di nazioni europee.

I nostri equipaggi del Sistiana Sailing Team dovrebbero poter gareggiare nelle regate di fine stagione dalla Settimana velica dell’Adriaco, alla Bernetti, Barcolana e Veleziana, al circuito NARC pur in edizione ridotta. Il RENOIR di Mario Pellegrini dovrebbe partecipare alla CINQUECENTO dopo aver già ben figurato nella DUECENTO.
Alberto Leghissa e Andrea Bussani saranno al Campionato Italiano di Gaeta in agosto sullo Swan42 “Selene”. Il maxi “Anywave” dei nostri soci sarà presente a tutti gli eventi dalla Settimana Velica e Maxi Race fino alla Venice Hospitality e alla Veleziana.

Tanti condizionali sono purtroppo ancora d’obbligo in questa strana situazione che stiamo vivendo

Fulvio Vecchiet
vicepresidente e direttore sportivo
Diporto Nautico Sistiana