Sabato 19 marzo si è tenuta nella sala KINEMAX di Monfalcone l’assemblea annuale dei soci del Diporto Nautico Sistiana.

All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio e del rendiconto consuntivo dell’esercizio 2021 e del programma di attività e del budget economico per la stagione 2022, entrambi approvati all’unanimità dagli oltre 100 soci presenti.

Tre sono i punti di notevole rilievo che vedranno impegnati i soci e le strutture del club nel 2022.

Innanzitutto il completamento della nuova sede sociale a due passi dagli ormeggi delle imbarcazioni,  i cui lavori sono ormai quasi ultimati e la conseguente apertura di nuovi e più ampi servizi per i soci tra cui spazi per ritrovo e ristoro. Argomenti di particolare interesse per i soci che ovviamente hanno discusso ampiamente su questi temi vista la loro importanza per il futuro del club e la prospettiva di nuove attività sociali e sportive.

I lavori di messa in sicurezza ed abbellimento della banchina che circonda la zona pontili programmati nell’ambito del rinnovo della concessione demaniale segneranno, assieme alla sede sociale, grazie ai soci del Diporto Nautico e al convinto assenso ed aiuto delle istituzioni, il primo intervento reale di ristrutturazione e cura delle bellezze ambientali della baia di Sistiana.

La stagione sportiva 2022 sarà di grande importanza e di livello internazionale ed avrà il suo culmine nell’organizzazione del  Campionato Europeo per la classe ORC Sportboat a metà ottobre, ma è ricca di progetti speciali come il  MINITRANSAT o l’inizio della campagna olimpica per un equipaggio 49er (forty-niner) e di programmi impegnativi per gli equipaggi dei soci che saranno impegnati nel Campionato Italiano d’Altura, nel Campionato Italiano Offshore, nel circuito europeo Melges24 e nel circuito NARC.