CAMPIONATO ITALIANO ORC MINIALTURA 26-28 MAGGIO – APERTE LE ISCRIZIONI

DNS Sport News
Novembre 16, 2022
Grand Soleil Cup & Vintage Cup 50th Anniversary Special Edition – 24-25 GIUGNO – APERTE LE ISCRIZIONI
Marzo 11, 2023
Show all

CAMPIONATO ITALIANO ORC MINIALTURA 26-28 MAGGIO – APERTE LE ISCRIZIONI

Sono aperte le iscrizioni alla edizione 2023 del  Campionato Italiano della classe MINIALTURA, riservato alle imbarcazioni di lunghezza compresa tra 6 e 10 mt e con dislocamento inferiore a 2000 Kg.  Le imbarcazioni devono essere in possesso di un valido certificato ORC International, ORC Club o ORC One Design.

Il campionato è organizzato congiuntamente dal DIPORTO NAUTICO SISTIANA, dalla SOCIETA’ NAUTICA LAGUNA e dallo YACHT CLUB PORTOPICCOLO su delega della FIV e dell’UVAI .  La base logistica sarà in Baia di Sistiana presso la nuova sede del Diporto Nautico che ospiterà le imbarcazioni concorrenti nei propri pontili.

Il sito web www.minialtura2023.it offre tutta la documentazione sul Campionato a partire dal Bando di Regata, dal Programma, le Istruzioni di Regata (appena saranno disponibili), l’accesso all’Albo Ufficiale delle Comunicazioni (RRS) e le informazioni utili per la logistica, l’eventuale pernottamento e la ristorazione degli equipaggi provenienti da altre zone o dall’estero.

Sullo stesso sito è disponibile la procedura online per le iscrizioni che richiede la registrazione dei dati dell’armatore, della barca, dell’equipaggio e l’upload dei documenti relativi al certificato ORC, all’assicurazione, pubblicità e al pagamento della quota di iscrizione (possibile sia onlinecon carta di credito che con bonifico bancario).

Il termine per la pre-iscrizione scade il 10 maggio 2023. L’elenco delle barche iscritte sarà aggiornato in modo continuativo sul sito dell’evento. E’ attualmente prevista una limitazione ad un massimo di 40 iscritti che saranno selezionati in base all’ordine cronologico di iscrizione.