Armatore dell’anno – Trofeo Sergio Masserotti

Grande soddisfazione, inaspettata ma più che meritata, per gli equipaggi ed i velisti del DIPORTO NAUTICO SISTIANA e del suo SISTIANA SAILING TEAM.

L’UVAI, Unione Vela d’Altura Italiana che, per conto della Federazione Italiana Vela, raggruppa tutti gli Armatori Italiani che svolgono attività agonistica a qualunque livello e gestisce i campionati e le manifestazioni della classe Altura, ha assegnato oggi, come ogni anno, i premi ai migliori armatori dell’anno nelle diverse classi.

Tra i soli sei prescelti a livello nazionale tra centinaia di concorrenti, ci sono ben due equipaggi del Diporto Nautico, il “VOLA VOLA ENDEAVOUR” dei soci Riccardo DE ROIA, Stefano CESCUTTI, Stefano NOVELLO e Riccardo DONO’e “CHARDONNAY” dei soci Ugo e Ezio GUARNIERI.

Ma non basta perché tra i premiati troviamo anche l’imbarcazione “SELENE” dell’amico armatore Massimo DE CAMPO che è da sempre gestita in qualità di skipper dal nostro socio  Alberto LEGHISSA, che oltre ad essere il timoniere di “CHARDONNAY” è anche il vero artefice della preparazione tecnica di tutti gli equipaggi del SISTIANA SAILING TEAM.

Ecco la notizia riportata dal sito ufficiale dell’UVAI ( www.uvai.it) :

19 settembre 2017

Armatore dell’Anno – Trofeo Sergio Masserotti

Questi gli Armatori dell’Anno 2017” nelle rispettive classi dopo la conclusione dell’ultima prova. Le premiazioni si svolgeranno al Salone di Genova il prossimo sabato 23 settembre presso il Teatro del Mare.

Overall e classe 3 Peppe Fornich, Sagola Biotrading, GS 37

Classe A Massimo De Campo, Selene, Swan 42

Classe 1 Stefano Cescutti, Vola Vola, Millenium 40

Classe 2 Francesco Siculiana, Alvarosky, GS 40

Classe 4/5 Maurizio Grandone, Taz Unicasim, A31

Minialtura Ugo Guarnieri, Chardonnay, Delta 84

 

Questi riconoscimenti arrivano in un anno che già è stato molto ricco di risultati impensabili per un club così piccolo come il nostro

 

Basti pensare al 2° posto assoluto ai Campionati Italiani d’Altura e al 3° di classe A nei Campionati Mondiali d’Altura di “SHEERA” del socio MAURIZIO POSER

O al 3° assoluto ai Campionati Italiani e il 2° assoluto in classe B ai Campionati Mondiali di “SELENE” con i nostri soci ALBERTO LEGHISSA e ANDREA BUSSANI

E ancora al 3° assoluto ai Campionati Italiani Minialtura che ha seguito di poco il 1° assoluto ai Campionati dell’Adriatico per “CHARDONNAY” dei soci UGO e EZIO GUARNIERI

Non dimenticando il 1° assoluto di “ANYWAVE” alla regata Internazionale “BRINDISI-CORFU’”

Sono questi i frutti di un investimento che da anni il nostro Circolo, distinguendosi tra tanti club anche più quotati, ha fatto nella vela agonistica di grande livello favorendo l’arrivo tra i soci e i tesserati di campioni e velisti esperti, di alcune imbarcazioni competitive, organizzando corsi e incontri sulle tecniche di regata, lezioni e testimonianze di campioni, fornendo nell’ambito del SISTIANA SAILING TEAM un percorso di formazione e preparazione, assistenza tecnica ed in piccola parte anche un supporto economico ai nostri equipaggi.

Tutto questo grazie alla lungimiranza dei soci che hanno sempre condiviso le scelte dei Direttivi e della Direzione Sportiva.

Nell’ultima parte della stagione agonistica il SISTIANA SAILING TEAM con i suoi equipaggi sarà ancora impegnato nelle classiche regate dalla BERNETTI, alla BARCOLANA e alla VELEZIANA e parteciperà infine al CAMPIONATO ITALIANO per CLUB a Crotone.

Prepariamoci a tributare ai nostri velisti il meritato plauso di tutti i soci nel tradizionale incontro di fine stagione.

Grazie ai nostri armatori ed ai loro equipaggi e grazie a tutti i soci.