LORENZO BAIT campione mondiale – ANDREA GIORGI campione italiano

Regata Sociale
Agosto 25, 2022
RENOIR di Mario PELLEGRINI campione italiano offshore
Ottobre 5, 2022
Show all

LORENZO BAIT campione mondiale – ANDREA GIORGI campione italiano

Due prestigiosi titoli allungano l’Albo d’Oro del nostro club pur in quest’anno di difficoltà organizzative per armatori ed equipaggi a dimostrazione che il Diporto Nautico Sistiana, pur rimanendo uno dei più piccoli club velici della zona, è sempre più un concentrato di valenze sportive che sanno emergere a livello nazionale ed internazionale.

LORENZO BAIT, da oltre un decennio tesserato con il Diporto e certamente non nuovo a imprese sportive nei circuiti importanti della vela nazionale e internazionale, entra nell’Albo d’Oro del nostro club con il  titolo di CAMPIONE MONDIALE (gruppo C div. Corinthian) conquistato nell’equipaggio dell’imbarcazione “LADY DAY” (Italia Yachts 998) dell’armatore triestino Corrado ANNIS (YC Adriaco) durante il 2022 ORC WORLD CHAMPIONSHIP che si è concluso a fine giugno a Porto Cervo.

Alla conclusione del CAMPIONATO ITALIANO DI VELA D’ALTURA organizzato a Monfalcone dallo YACHT CLUB MONFALCONE  (ex HANNIBAL)  il nostro socio ANDREA GIORGI a bordo del Grand Soleil 48R “ATHIRIS” dell’armatore Sergio TACCHEO (LNI Monfalcone) ha conquistato il titolo di CAMPIONE ITALIANO nella Classe A – divisione CROCIERA.

In entrambi gli eventi significativi risultati anche per il nostro ANDREA BUSSANI al SECONDO posto MONDIALE a Porto Cervo assieme a LUCA FAROSICH a bordo dello Swan 45 “BLUE SKY” dell’armatore Claudio TERRIERI e ancora ANDREA BUSSANI nuovamente SECONDO ITALIANO a Monfalcone sul x-35 “TROTTOLINA” nella Classe C – divisione REGATA.