TEAM SISTIANA – prossime regate

image009

 

 

Campionato europeo Sportboat (mini altura) – CHIOGGIA 2016

Incomincia domani il nuovo impegno del “TEAM SISTIANA”, la squadra agonistica del DIPORTO NAUTICO che partecipa al Campionato Europeo MINI ALTURA in programma a CHIOGGIA.

L’imbarcazione “CHARDONNAY”, il Delta84 che il nostro socio EZIO GUARNIERI ha messo a disposizione del team è da oggi a CHIOGGIA, sede delle regate che si svolgeranno in quattro giornate da giovedi 26 maggio a domenica 29 maggio. L’imbarcazione, già vincitrice del titolo europeo alcuni anni fa, è stata accuratamente preparata e rinnovata con un nuovo set di vele grazie alla disponibilità del socio GUARNIERI.

Skipper e timoniere sarà il nostro socio Alberto LEGHISSA, noto pluricampione e da sempre leader del team.
Un gruppo di ragazzi molto giovani ma già esperti velisti costituirà questa volta l’equipaggio, a partire da Ugo GUARNIERI e Luca FAROSICH, figli dei nostri soci Ezio e Marino, dal prodiere Nazareno BAIT, nostri tesserato e già più volte titolato in campionati italiani e europei, a Matteo BONIN , figlio del proprietario dell’omonimo cantiere navale e da Manuel POLO, entrambi con notevoli già esperienze agonistiche. Completerà il gruppo nei momenti più salienti Alessandro ALBERTI, pluricampione italiano, europeo e mondiale da tanti anni parte del team SISTIANA.

Un ringraziamento particolare va al nostro socio Massimo SULIGOJ che, primo e buon esempio per tutti i nostri soci, ha voluto sostenere questa partecipazione con la sua impresa FARTEK, che assieme alla BORTOLOTTI SPUMANTI saranno gli sponsor del nostro team.

Sul sito ufficiale del Campionato http://www.orcsportboateuropeans2016.com/ e sulle pagine del nostro sito web o Facebook troverete dati aggiornati su questa iniziativa.

Il TEAM SISTIANA proseguirà la sua attività nei primi giorni di giugno, partecipando come negli anni scorsi alla classica regata BRINDISI-CORFU’ con il maxi “ANYWAVE” messo a disposizione dai sei nostri soci che ne sono gli armatori. Come sempre la nostra partecipazione porterà oltre ai colori del Diporto e del Comune di Duino-Aurisina, le insegne delle Nazioni Unite e in particolare dell’agenzia INTERSOS, per la quale la nostra presenza è una importante occasione di diffusione di messaggi di solidarietà e di raccolta di fondi per il sostegno alle iniziative umanitarie.